Un Immigrante Americano by Gregory Kopp

Un Immigrante Americano by Gregory Kopp

autore:Gregory Kopp
La lingua: ita
Format: epub
Tags: narrativa storica, romanticismo, immigrato, vittoriana, Rivoluzione
editore: Kopp Company
pubblicato: 2022-10-07T00:00:00+00:00


Capitolo 5

Ai giorni nostri, scuotendo la testa, Stanislaus si svegliò dai suoi sogni ad occhi aperti quando arrivarono alla stazione ferroviaria di Anversa alla fine di gennaio del 1853 dopo l'estenuante marcia da Karlsruhe e il lungo viaggio in treno nei vagoni pieni di spifferi. Sapeva che avevano bisogno di un posto dove passare la notte. La loro nave, la Barque Maria Theresia, non doveva partire prima del 1° marzo. Avrebbero dovuto raccogliere cibo e provviste per il lungo viaggio. Andarono al molo e parlarono con il Capitano di porto e gli chiesero se potevano dormire sulla nave mentre era ormeggiata. La Capitaneria di porto non si vedeva da nessuna parte, quindi si arresero e camminarono per le strade di Anversa in cerca di un posto dove stare. Avevano sentito durante la lunga marcia che c'era alloggio vicino al porto. Hanno cominciato a bussare alle porte degli edifici vicino al porto e hanno chiesto dove si potesse trovare la pensione più vicina. Gli occupanti degli edifici parlavano tutti olandese ma capivano parte della loro lingua tedesca. Un uomo indicò in fondo alla strada un altro edificio in disordine. Mentre si avvicinavano, si accorsero che era già pieno di altri profughi e molti erano in piedi per strada. A questo punto, i suoi figli avevano fame e lui e sua moglie erano stanchi di portare i bambini e camminare per le strade della città. Il proprietario disse loro che avrebbero potuto condividere una stanza con un'altra famiglia di Baden se avessero pagato il prezzo intero, quindi accettarono volentieri e si ritirarono nella loro stanza. La stanza conteneva solo due letti, alcuni mobili e una sedia singola. L'altra famiglia si era già sistemata nella stanza, quindi chiesero loro di spostare le loro cose da un lato e si accontentarono di ciò che potevano con il resto dello spazio abitativo. Karolina ha dato da mangiare ai bambini il resto del cibo che avevano portato con sé da Baden. Stanislaus si rese conto che avrebbe avuto bisogno di trovare cibo e bevande nei negozi di Anversa l'indomani. Esausta, la famiglia ha condiviso il letto singolo e lo spazio che potevano nella loro parte della stanza e si è addormentata velocemente.

La mattina dopo Stanislaus si alzò presto e scese al molo di Anversa per trovare la Capitaneria di porto. Lo trovò nel suo ufficio e gli chiese dove trovare i velieri della ED Hurlbut & Co. Stanislaus e la sua famiglia avevano ricevuto il passaggio dal governo del Baden sulla barca Maria Theresia e si chiese quando sarebbe dovuta arrivare. Il Capitano di porto controllò i suoi orari e lo informò che sarebbe arrivata tra pochi giorni e che sarebbe dovuta partire per l'America il 1° marzo. Stanislaus si rese conto che avrebbe avuto bisogno di un posto dove stare con la sua famiglia e di un mezzo per guadagnare un po' di soldi fino alla loro partenza per l'America. Chiese al Capitano di porto: “C'è qualche alloggio a buon mercato disponibile? C'è del lavoro



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.